Governance

Filidarte è controllata da Ethica Global Investments, attraverso la propria holding di partecipazioni che investe in PMI italiane, e partecipata da key manager.

Ethica Global Investments (EGI), iniziativa promossa da Ethica Group, è un aggregatore di competenze e di risorse finanziarie apportate da un pool di imprenditori e manager italiani. La holding di investimento ha una dotazione di capitale permanente di 120 milioni di euro che è impiegato per rilevare partecipazioni, di maggioranza o minoranza, nel capitale di rischio di PMI con l’obiettivo di accelerarne la crescita. In qualità di holding stabile di investimento, si affianca ad imprenditori e manager realizzando una partnership di medio-lungo termine: la durata dell’investimento è funzione del progetto industriale condiviso al momento dell’ingresso. Il team di Ethica Global Investments vanta un eccellente track-record nel private equity e solide competenze nel supporto strategico alle aziende italiane.

Ethica Global Investments (EGI), iniziativa promossa da Ethica Group, è un aggregatore di competenze e di risorse finanziarie apportate da un pool di imprenditori e manager italiani. La holding di investimento ha una dotazione di capitale permanente di 120 milioni di euro che è impiegato per rilevare partecipazioni, di maggioranza o minoranza, nel capitale di rischio di PMI con l’obiettivo di accelerarne la crescita. In qualità di holding stabile di investimento, si affianca imprenditori e manager realizzando una partnership di medio-lungo termine: la durata dell’investimento è funzione del progetto industriale condiviso al momento dell’ingresso. Il team di Ethica Global Investments vanta un eccellente track-record nel private equity e solide competenze nel supporto strategico alle aziende italiane.