Lanificio dell'Olivo

Lanificio dell’Olivo è leader nella creazione di filati fantasia per l’industria della maglieria e della aguglieria. Lanificio dell’Olivo ha sviluppato un know-how unico nella filatura pettinata di fibre nobili come alpaca, mohair, cashmere, seta, le lane più fini, i cotoni e il lino, oltre alla ritorcitura di materiali performanti e pregiati per la creazione di effetti fantasia dai colori più svariati.
Il network esclusivo di fornitori nel mondo assicura materiali pregiati con alto livello qualitativo. Da precursori e protagonisti del Made in Italy, la ricerca è supportata dalla creatività, dall’esperienza e le fibre sono lavorate negli stabilimenti di Prato dotati di moderne tecnologie a controllo digitale e di particolari meccanici progettati appositamente da Lanificio dell’Olivo.
Con il programma Going Green e con la certificazione 4Sustainability® per l’eliminazione delle sostanze tossiche e nocive nei processi produttivi, Lanificio dell’Olivo si impegna alla realizzazione di forniture sostenibili con prodotti e lavorazioni di qualità per il rispetto dell’ambiente, della salute dei lavoratori e dei consumatori. 

1947
Campi Bisenzio (Firenze) – ITALIA
Distretto tessile di Prato
10.000 m2 di produzione
Fantasie che esaltano la performance delle fibre si traducono in nuovi punti maglia e infinite combinazioni di colori e filati per trasformare le idee in realtà
Eccellente servizio e assistenza personalizzata al cliente, supportata da presenza a stock di grandi quantità di filati. Tutte le certificazioni di prodotto e di processo più rilevanti a supporto della qualità e sostenibilità