Manifattura Sesia

Manifattura Sesia è un’azienda leader nella produzione di filati classici e fantasia di alta qualità per maglieria e aguglieria che distribuisce con il proprio brand.
L’azienda fa un’attenta selezione delle materie prime prediligendo fibre naturali quali lana, seta, cashmere, mohair, alpaca, cotone e lino che trasforma interamente in Italia nel suo stabilimento a zero emission alimentato principalmente da energie rinnovabili.
I filati Manifattura Sesia sono presenti nelle più prestigiose collezioni di alta moda e partecipano al processo creativo dei brand. La sua rete commerciale copre tutto il mondo, sia con rappresentanze che con presenza diretta sul mercato di riferimento.
Manifattura Sesia, “where fashion is green”, è da sempre all’avanguardia nella creazione di una filiera sostenibile e tracciabile per una moda circolare che protegge, risparmia e ricicla risorse. Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, promuove una filosofia di prodotto sostenibile di elevata qualità mirata a durare nel tempo. Aderisce ai protocolli 4Sustainability® e utilizza solo cotone, lana, alpaca e mohair certificati.
Elemento distintivo e ampiamente riconosciuto è il servizio, la puntualità e l’attenzione che l’azienda ripone ai propri clienti. 

1963
Fara Novarese (Novara) – ITALIA
Distretto tessile di Biella
13.000 m2 di produzione
Le migliori materie prime diventano filati preziosi e innovativi per fare di ogni collezione un viaggio nella bellezza, al servizio della moda di domani in aspetti sempre nuovi e mille sfumature di colore
I materiali più esclusivi e la tradizione più innovativa coniugate in puntualità, attenzione e personalizzazioni. Tutte le certificazioni di prodotto e di processo più rilevanti a supporto della qualità e della sostenibilità